adrianalibretti

Poesie, prose, foto e dipinti

Volano le lenzuola

Letto ventoso

su cui mi sto incurvando

su cui mia madre siede

con le mani

poggiate nude

sopra le ginocchia

e le dico: “Ci sei!”

e mi risponde: “No”.

 

Volano le lenzuola

insieme agli anni

mentre affondo nel verde

dei ricordi

nel nitore fluisce

lo stornello

che mi cantavi spesso

di mattina.

Opaco invece

dove ora ti aggiri

nuotando quieta

lungo la discesa

o rotolando forse

tra le bolle

soffiate a grappoli su

verso le nubi.

 

Volano le lenzuola

sull’assito

si ricompone il muro

senza crepe

il tocco lieve madre

questo è quanto

ti chiedo in dono oggi

per domani.

 

 

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

