adrianalibretti

Poesie, prose, foto e dipinti

Il premio

Sono tornata ieri da Pordenone.

Là, sabato 21 settembre, mi è stato consegnato il Premio Letterario Matsuo Basho.

Mi sono classificata seconda.

Ecco, sotto, le due composizioni haiku con le quali ho vinto (entrambe a pari merito).

Sono contenta!

Grazie all’Associazione Italiana Haiku e al suo presidente Luca Cenisi. che ha accolto persone provenienti da tutta Italia (in verità persino dalla Croazia) e ha intrattenuto i presenti parlando di poesia giapponese con grande sensibilità e competenza.

Ho poi trascorso domenica (giorno dell’equinozio d’autunno) al mare in allegria, in compagnia di amici cari.

MI FRUGO IN TASCA

ODORANO I FRAMMENTI

DI MIRTO E ALLORO.

*

TU SEI CAMBIATO

DI SPALLE IGNORI IL ROSSO

DEI MELOGRANI.

Parco del Valentino, Pordenone (foto di Adriana Libretti)

Parco del Valentino, Pordenone (foto di Adriana Libretti)

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Il premio

  1. Nidia in ha detto:

    Sono una tua ammiratrice. Complimenti! Per curiosità chi ha vinto gli altri premi?

  2. Ciao Nidia, puoi trovare i nomi dei vincitori e altre informazioni, sul sito dell’Associazione:
    http://www.aih-haiku.it

    A presto e grazie!

Rispondi

