adrianalibretti

Poesie, prose, foto e dipinti

Poesia leghista

– …Di chi credi che sia?

…Di un santo?…Di Maria?

…Un miracolo è al via!

Tu, con stupore vero,

già guardavi sul cero

atterrare un sombrero.

Nella chiesa, buon Dio

in quel momento anch’io

tremai ma a modo mio.

– Cara, per me è il segnale

di un evento epocale

di portata mondiale!

– Se pensi così scappo

mi sbanda questo fatto

il sombrero è uno smacco.

– Ho pregato con fede

perché cambiasse il vento

e tu vuoi alzare il piede? 

– Vento nostrano invero

di certo non straniero.

Alla larga, sombrero!

Sdegnata, montai in sella.

Va in fretta allontanato

ogni finto alleato.

Oh destriero italiano

se mancherà la biada

niente tacos ma piada.

Acquerello su carta

Acquerello su carta

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

