adrianalibretti

Poesie, prose, foto e dipinti

Quasi Natale

Mi sono messa pazientemente in coda, davanti all’ingresso di Palazzo Marino. Di mattino forse c’è una minore affluenza, infatti non ho dovuto attendere così a lungo. Prima dell’opera pittorica, una solenne introduzione musicale. E all’improvviso, eccola lì, a illuminare il buio. Proprio lei, sì, lei dall’ovale perfetto: la Madonna della Misericordia di Piero della Francesca, che il Comune ha voluto quest’anno offrire in visione, durante il periodo natalizio, a chi abita in questa città o a chi ci passa. Ho provato una strana sensazione, un misto d’incredulità e d’indicibile contentezza. A starmi accanto c’eri tu, che mi hai insegnato ad amare questo artista. Insomma, è accaduto: ci siamo ritrovati sotto il manto, emozionati come al nostro primo appuntamento.

Grazie dello splendido regalo, Milano.

WP_20161206_006.jpg

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “Quasi Natale

  1. Da quello che scrivi mi sento di consigliarti questo film: https://wwayne.wordpress.com/2014/02/16/capolavoro/. Per noi amanti dell’arte è davvero imperdibile. L’hai già visto?

Rispondi

