adrianalibretti

Poesie, prose, foto e dipinti

Fatti vivo

Raccolgo cielo

con mani a coppa

e occhi senza fame,

suoi inafferrabili insegnamenti

istruzioni per tornare vivi,

qualunque tempo faccia.

Lentamente

lentamente

riporto a terra un lancio

mani zeppe di invisibile.

Da sole si seminano le parole

in qualunque stagione,

ricaricano il mondo.

(Chandra Livia Candiani, da FATTI VIVO, Einaudi Editore, 2017) 

WP_20170104_002

Navigazione ad articolo singolo

5 pensieri su “Fatti vivo

  1. Non conosco questa poetessa. Vedo che esce ora per Einaudi quindi mi viene da pensare che è una importante: potere del brand! Grazie mille!

    • Chandra è una poetessa di grande spessore, che ho conosciuto personalmente e nelle cui parole spesso mi ritrovo. Non a caso, tiene anche corsi di meditazione. Ti consiglio di leggere le sue raccolte. Questa è da poco uscita per Einaudi, come anche “La bambina pugile”. Buona domenica, Felice!

  2. Mi piace 😊

Rispondi

