adrianalibretti

Poesie, prose, foto e dipinti

Vocale

WP_20170415_001

C’è chi

cesella

in oro

le parole

chi ogni giorno

arabesca

i desideri.

Carapace

parola

cara-pace

troppo spesso

cercata

a diniegare.

Ma se

ideale amore

non è dato

resta

imperfetto amore

non perduto.

Esoscheletri

vedo

sul soffitto

traballanti

fonemi

sensi

doppi.

Vieni

linea di luce

fontanile

nuda vocale

te

voglio

scagliare.

A nulla

vale

pingere

finzione:

un calligramma

brilla e

ci contiene.

Navigazione ad articolo singolo

6 pensieri su “Vocale

  1. Questo verso mi piace molto: “Vieni / linea di luce / fontanile / nuda vocale / te / voglio / scagliare.” Bravissima!

  2. Grazie Felice! Buona fresca piovigginosa domenica.

  3. Grazie! Devo dire che non mi dispiace la giornata… Ieri sono andato in bici da Boffalora all’abbazia di Morimondo (che tu conoscerai perfettamente, immagino, essendo un percorso d’acqua sui canali dell’Alzaia meraviglioso, con ragazzi più o meno giovani che si buttavano nelle acque…) e mi sono preso una scottata ferragostana!

    • Certo che conosco Morimondo, ci sono andata spesso! E ancora più spesso ho percorso la ciclabile da Porta Genova ad Abbiategrasso… ora è un po’ che non lo faccio in seguito a una brutta caduta. Mi spiace per la tua scottatura, con la pelle chiara come la tua devi usare la protezione 50… ma lo sai, no? Su dai, non farmi fare la mamma zelante (o la zia)… baci

  4. Ma sai com’è, noi maschi cretini (tautologia) guai a farci vedere deboli! Siamo superiori anche… al sole! A parte gli scherzi, si sono scottate pure mia moglie e mia figlia iper-super protette! Non so, per me sono le creme biologiche che prendo col GAS che non funzionano in condizioni “estreme”, non è la prima volta che mi succede. Mi sa che dovrò passare a quelle da supermercato. Vabbe’, il discorso sta scivolando su versanti off topic (come dicono i blogger scafati). Un bacio, mamma-zia!

  5. Delicatamente grande.
    Jill scott – the fact is

Rispondi

